Un Coniglietto tra i Bluebell

Miniatura in pasta polimerica Coniglio tra Campanule

Se c'è un fiore vicino alle Fate, quello è senz'altro il giacinto selvatico, il Bluebell che a Primavera colora d'indaco la terra dei boschi inglesi. E se c'è una creatura vicina alle Fate - per temperamento e per leggiadria - quella è senza ombra di dubbio il Coniglio, che con il Piccolo Popolo condivide le orecchie a punta, l'inclinazione per la danza e pure quella per le burle! 

Miniatura in scala 1:12 Coniglietto e Bluebell

I Conigli li ho conosciuti da vicino e molto amati, perché ho avuto il privilegio di condividere parte della mia esistenza con una di loro. I giacinti selvatici li ho conosciuti più da lontano, nel giardino fatato di un'amica miniaturista ma da sempre questi fiori suscitano un fascino particolare in me.

Giacinti Selvatici e Coniglietto in pasta polimerica

Brian Froud nel suo celebre libro "Fate" parla dei bluebell come uno dei più potenti fiori fatati,  e descrive un bosco pieno di questi fiori come un luogo di sortilegi e incanti. 

Da tempo volevo rappresentarli insieme, Coniglio selvatico e giacinti selvatici: appartengono allo stesso mondo e condividono la stessa essenza, come accade per la neve con i bucaneve e per la  Fata che li abita. 

Coniglietto annusa i Bluebell Miniatura

Ho scelto la mia scala preferita, quella delle miniature per case di bambola, la scala 1:12. E ho voluto modellare il manto del Coniglietto direttamente del suo colore, aggiungendo un sottile strato di pasta polimerica in varie sfumature di marrone e bianco sulla base glabra pre-cotta, modellata in Cosclay (la nuova pasta polimerica flessibile). 

Certo, prima di aggiungere il pelo le orecchie erano molto più flessibili, come mostravo, con una buona dose di divertimento, in questo video. Ora si muovono appena appena. Ma sicuramente sono tese perché è impegnato ad ascoltare qualche musica fatata! Del resto, si sa, i nostri limitati sensi umani solitamente non ce la fanno a sentirla...

Miniatura Fatata Coniglietto e Bluebell

Eccolo qui, ora, che posa tra i suoi fiori con i riferimenti di misura: 

Miniatura con riferimenti di misura

Solo io noto l'espressione un po' strafottente e di disapprovazione nel suo volto? 😅

È frequente nei lapini che interagiscono con gli umani ma nel mio caso tendono ad assumerla proprio tutti gli animali, che siano in pelo e ossa o in pasta polimerica e metallo, con i quali per una ragione o per l'altra entro in contatto! 

Miniatura ooak Bunny e Bluebell

Il piccolo Coniglietto tra i Bluebell saltellerà su Etsy tra una settimana, insieme a degli amici Bombi dei quali spero di parlarvi presto. 

Coniglietto Fatato e Bluebell

Nel frattempo se ne sta nel suo angolino di bosco, tra le campanule blu-violette, ad aspettare la sua famiglia umana, alla quale portare un po' d'irriverente magia di Fata. 

Commenti

  1. Love all your creations, you are so brilliantly talented. Thank you so much for sharing your talent with us. Miss you on YouTube!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Sandy, excuse me for delaying in my answer ♡

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate