La Fata delle Nevi - e sullo stare con i piedi per terra

Fata delle Nevi modellata in pasta polimerica

Finalmente in piedi!

Questa piccola Fata non ne voleva sapere di stare sulle proprie gambe. 

Nata per diventare un corso fatato, ha proseguito per i fatti suoi, infischiandosene delle intenzioni dell'Umana fino a diventare una scultura destinata ad abitare nella casa di qualche amica delle Fate. 

Succede così quando vaghi per alti cieli tra un'idea e l'altra.

Primo piano Fata delle Nevi

All'inizio era nata senza piedi. O meglio, era previsto che i piedini fossero nascosti dall'ampia gonna. Ma era lievemente sproporzionata, così ho pensato di aggiungerli, muniti di scarpette, alla veste d'ispirazione settecentesca. Ho pensato: voleva dei piedi per ancorarsi alla terra, lasciare lievi impronte sulla neve fresca e camminare sul suo proprio sentiero. Aveva ragione, le stanno così bene, era un peccato tenerli nascosti! 

Fata Delle Nevi art doll

Ma quando è giunto il momento di unirla alla base... aiuto! Tutto il carattere forte e volitivo della Fatina è andato a farsi friggere e l'Umana ha sudato sette camice per farla stare in piedi! 

Alla fine ho risolto con un fissaggio saldo alla base (non è rimovibile) dopo giorni di sofferenze. E non ho potuto fare a meno di pensare a quel che mi sento ripetere da quando sono nata: 

Tu non sai stare con i piedi per terra!

Proprio come questa Fatina. Entrambe abitiamo rarefatti paesaggi di neve e preferiamo volare, chi con la fantasia chi con ali di Fata. 

Ma è solo nella concretezza dell'ancorarsi al suolo che si può lasciare la propria impronta, il proprio messaggio, sussurrato lassù tra le nuvole. 

Che fatica, però. Impegnarsi a stare con in piedi per terra può farci sentire molto pesanti!

Fatina Bimba della Neve doll

Richiamata dal bisogno di leggerezza, allora, dalla neve è giunta lei. 

Un'altra Fatina, appena una bimba. Riposa spensierata su una piccola palla di neve, e dice che alle volte si sta bene anche così, che è concesso rilassarsi e prender fiato. 

Osserva incantata la danza dei fiocchi, mentre ascolta la voce del Bucaneve, appena spuntato e destinato a portare il suo messaggio sul petto di un'amica delle Fate. 

Pendente Bucaneve polymer clay

Immagino dica così:

Quando ti perdi tra le nuvole, guarda la terra. Lì, sotto la coperta candida, ci sono le radici che parlano al cuore della mondo. 

 La vita, forse, è stare in equilibrio tra la terra e il cielo. 

La Baby Fatina delle Nevi diventerà un corso fatato, mentre la Fata e il Bucaneve Gioiello sono in cerca del loro posto nel mondo umano.  




Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate