Imbolc Girl

Mini Doll in scala 1:12

Era molto tempo che non modellavo una ragazzina in scala 1:12.

Troppo tempo, mi dicevo. Troppa fatica, nel plasmare il realismo dei particolari. Gli occhi lacrimano e s'appannano dopo tante ore di scultura e dollmaking, e pure la lente d'ingrandimento - fedele compagna - protesta e s'appanna. L'obiettivo del microscopio, invece, alla fine sembra guardarti con commiserazione e un pizzico di superiorità.

mini doll making off

Ma noi miniaturisti dobbiamo avere un destino particolare. O sarà il karma, boh. O una lieve tendenza masochistica. Qualunque sia il motivo, a volte non puoi fare a meno di stare a sentire la voce del Piccolo Popolo, perché ti canta dentro così forte che devi per forza trasportarlo nel piano materiale. Così è nata lei, la ragazzina di Imbolc.

Ragazza di Imbolc scultura 1:12

Imbolc è un'antica festa irlandese che cade a metà tra il Solstizio d'Inverno e l'Equinozio di Primavera (in epoca Cristiana è diventata la Candelora, e si festeggia il giorno dopo, il 2 febbraio). Il fiore simbolo di Imbolc è il Bucaneve.

Bucaneve in scala 1:12

Amo questo piccolo fiore coraggioso che ci ricorda che la luce sta crescendo anche se non ce ne accorgiamo. E che là sotto, pian piano, nel ventre della terra, i semi stanno germogliando. Lui spunta fuori incurante del freddo e dei rami spogli e ci dice: coraggio, Primavera non è lontana.

Doll Imbolc Girl con candela

Gli umani in questi giorni accendono candele bianche. Anche le fanciulle in scala 1:12 con un'anima fatata lo fanno. Celebrano la Luce che cresce.

Imbolc doll con candele

Gli antichi Celti celebravano la Dea della Luce, Brigid, che era la patrona dei fabbri, dei poeti e dei guaritori. Il suo fuoco è quello che illumina, quello dell'ispirazione artistica.

Mi piace immaginarla con gli occhi verdi e i capelli di fuoco. E l'abito bianco, scalza, nel Bosco.
Come la mia piccola ragazzina di Imbolc.

Imbolc Girl mini doll

Imbolc Girl scultura

Imbolc art work

Mini doll Imbolc Girl con rocchetto

Mini doll e Umana




Commenti

  1. Daniela, she so beautiful and spectacular!!!!! You did a magnificent job!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Sandy, and sorry for delaying of my answer, I noticed the comment just now ♡

      Elimina
  2. She is exquisite! Beautiful work! Love the expression too in her tiny fingers.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate