La Piccola Fata della Grande Quercia


Era ancora Inverno quando ho visitato la Grande Quercia dai piedi coperti di muschio e - col suo permesso - ho posato le mani sul soffice cuscino verde, per accarezzarlo. 


Mani che il giorno prima stavano modellando una Micro Fatina, per testare la nuova pasta polimerica flessibile, la Cosclay  - in questo video su Instagram ne mostravo la  flessibilità nella mini scultura. C'è voluto un istante perché, tornate al lavoro, un po' di quel muschio si trasformasse in capelli di Fata.


Poiché, per prova, avevo solo la cosclay color carne e la grigia, l'ho colorata con un po' di polvere di pastelli per artista (i Rembrandt). Ed ecco che esili steli verdi sono cresciuti uno a uno sul minuscolo capo.


Un po' di muschio è cresciuto anche alla base delle ali, che ho fatto in Fimo Liquid. E sulla sua piccola culla di terra sono apparsi silenziosi i licheni.

In tutto è alta circa 15 mm. Nell'immagine qui sotto la Micro Fatina ha gentilmente posato con vari riferimenti di misura 😅


Finalmente ora è pronta per volare in cerca della sua famiglia umana, e potete adottarla qui su Etsy.


Lo Spirito di Natura che ha ispirato questa piccola Fata dimora ai piedi della Vecchia Quercia, che ormai sarà nuovamente piena di foglie verdi, circondata dalla celidonia minore, dal giacinto dal pennacchio e adesso anche dai papaveri, tra danze di api e farfalle. L'Umana ancora non può vederli ma la Micro Fatina del Muschio - ne sono sicura - ogni tanto vola fin laggiù, per riposare protetta tra le sue radici.

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate