La Fata della Magnolia
La Magnolia di Sir Timothy Lunatonda - il mio Topino Maestro - è quasi in fiore.
I suoi rami sono carichi di boccioli come promesse. E tra loro sogna una piccola Fata.
È cullata dalla linfa che scorre nei rami e il canto degli uccellini che qui trovano rifugio è la più dolce delle ninne nanne.
Custode dei suoi Sogni è un Topino dei Boschi - Faerie anche lui, da quando ha avuto in dono le ali.
Sorveglia che i suoi sogni siano buoni e puri, e che nessuno li disturbi. Perché con loro i boccioli schiuderanno in fiori. Presto, nel tempo di un battito d'ali.
Nel mondo umano la meraviglia della fioritura della Magnolia - se resti in silenzio ad ascoltare - si trasforma in ispirazione. Viaggia su ali trasparenti e si posa sul cuore leggera, riflettendo tutti i colori dei petali.
Fin qui è arrivata a trasformare una piccola pallina di pasta polimerica in una mini scultura fatata:
Ogni volta è solo un granello. Un minuscolo granello di polline nascosto nelle corolle di tutti i fiori del mondo. Corolle grandi e antiche, come quelle delle Magnolie. Corolle piccine piccine, come quelle delle Veroniche.
E io non sono che una piccola, minuscola ape, che con quel granello cerca di fare meglio che può. E che non le sembra mai abbastanza.
Non importano i giorni e le notti passate a modellare. Non importano gli occhi stanchi. Non importa neanche il resto del mondo, là fuori, che ti guarda con sguardo compassionevole e non vede che uno di quegli strani esseri incapaci a "vivere" e a tradurre in numeri il valore del proprio lavoro.
Il lavoro non dovrebbe essere separato dalla vita. Dovrebbe essere una gioia, e dovrebbe coincidere con quello che di più vicino c'è al volo, come accade per le api. Anche se ci stanchiamo tanto. Anche se non abbiamo le ali. Ché ai tempi delle Magnolie gli impollinatori alati ancora non c'erano.
Pur se non mi sembra mai abbastanza, la certezza di aver fatto del mio meglio per esprimere l'invisibile che sento, mi fa stare in pace. E so che quel senso di "non abbastanza" nutrirà e farà nascere nuove sculture, nuove Fate. Un passo dopo l'altro.
La piccola Fata della Magnolia volerà su Etsy in cerca della sua Famiglia Umana oggi stesso, mentre i suoi boccioli - proprio in questo momento - iniziano dolcemente a schiudersi, laggiù in giardino, verso un cielo più ampio.
Maravillosa y diminuta!!!
RispondiEliminaBesos.
Muchas gracias Pilar, perdón por el retraso, acabo de ver el comentario ahora ♡
Elimina