Sotto la Luna Blu

Disegno Fatato sotto la Luna

Guarda la Luna! - Dice la Fata

Ma anche le Nocciole sono interessanti - Risponde il Topino

Ci sarà una Luna Blu tonda tonda, stasera, nella Notte d'Autunno che segna il passaggio.  Ci abbraccerà - lei può - con la sua luce. Questo disegno nasce sotto la sua ispirazione. 

Visto? Il Coniglietto nella Zucca non è più solo quest'anno. Ha scambiato una dimensione (quella della scultura) per la compagnia e è andato ad abitare saltellando in un foglio per acquerelli. 

Chiacchiera amabilmente sotto la Luna di cose di Fata, con l'amico Topino, che è uno che sa. Sa che sotto la luce della Luna si trovano tesori. Come le Nocciole tonde e mature. Che ogni tanto, dentro, ospitano Fate


Anche quest'illustrazione, come Il Sogno dell'Ape Solitaria, ha lasciato il suo piano materiale per trasformarsi in file digitale in PDF e dar voce, attraverso la poesia, alla Fata della Luna Blu.

Biglietto con Messaggio di Fata

C'è un messaggio per ognuno, personale e segreto. Il primo è già nato e, con speciale permesso fatato, ve lo mostriamo qui sopra. 

Ma perché la Luna Blu non è blu? Direte voi. Si chiama così la seconda Luna Piena del mese. E trovo bellissimo che questo Ottobre inizi e termini proprio sotto la sua rotonda luce.

Felice Festa del Raccolto, Amici delle Fate: Samhain, Halloween (da All Hallows' Eve, Notte di Tutti gli Spiriti Sacri), vigilia di Ognissanti. Comunque la chiamiate, questa è la Notte d'Autunno più magica dell'anno. Fatta di contemplazione e riflessione, di accoglienza e connessione con le energie buone della Natura. 

Qui a Roma c'è un cielo terso, azzurro e senza nubi: spazziamole via anche anche noi. Dagli occhi, dai pensieri, dal cuore. Apriamo la finestra. Lasciamo che la luce della Luna ci raggiunga e ci accarezzi, ovunque ci troviamo.  


Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate