Il Sogno dell'Ape Solitaria, Poesia di Fata!

 Tanti anni fa, quando ancora Celidonia non c'era, l'Umana creava Fate a due dimensioni. Ovvero le disegnava, e dava loro voce attraverso la parola. Poi le due dimensioni non bastarono più,  e fu così che se ne aggiunse una terza, con la scultura in pasta polimerica. 

Disegno Fata dell'Erba

Modellare è una cosa bellissima. Poter traghettare le Fate in questo piano materiale, interagire con loro, ha entusiasmato così tanto l'Umana che per molto tempo ha trascurato di disegnarle (ha questa strana tendenza a fissarsi sulle cose). Così, alla fine loro si sono arrabbiate. E più lei non capiva che non doveva trascurarle in nessuna dimensione, più loro diventavano ultra arrabbiate

Io, piccola Ape Solitaria Messaggera delle Fate, ho dovuto ronzarle vicino all'orecchio per un sacco di tempo perché mi desse ascolto. Finché si è decisa... Credetemi, ero così esausta che mi sono addormentata sul primo filo d'erba! 

Disegno Fata con Ape Addormentata

E ho sognato. Ho sognato la Fata dell'Erba che aveva un sacco di messaggi per voi Umani. 
Ma poiché io ero troppo stanca per volare, e non riuscivo a muovere neanche una zampina, li ha affidati all'Umana. Uhm... Ci sarà da fidarsi? Chissà.

Quando mi sono svegliata, intanto, era nato questo disegno. Ci sono anche io, ritratta nel sonno. 

Disegno Ape Longicorne

E il primo Messaggio Fatato era proprio lì, sul biglietto, per una bimba dal nome di Fata. 


C'è un messaggio per ognuno, una Poesia Fatata da scrivere per ognuno. 


L'Umana ha questa missione, pare. Ora però lavora lei. Io ronzerò solo sui fiori di Veccia, che sono i miei preferiti, quando sbocceranno a Primavera. 

Ma non vi preoccupate, se lei si distrae ci penserò io a controllarla! 

Con affetto, la Vostra Ape Longicorne            

Ape Longicorne Maschio su Veccia
Ape Longicorne (Eucera Nigrescens) maschio su fiori di Veccia al Lago Bullicante Ex-Snia, Roma
(Maggio 2020)


Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate