Cake Topper Ritratto in Polymer Clay

Avevo iniziato a scrivere questo post nel 2016. Un'eccezione al mio lavoro, la realizzazione di una scultura cake topper ritratto per delle persone davvero speciali e innamorate. Per molti motivi, però, non ero riuscita ancora a pubblicarlo. Ma forse la verità è che aspettava d'apparire con lei: 

cake topper ritratto in pasta polimerica

La loro piccola Bianca, che compirà un anno tra pochi giorni. 

Ogni nascita è un mistero e una magia, che ti fa credere nelle energie buone e invisibili che nutrono la vita. Partecipare a questa magia attraverso l'arte della scultura è stato per me un onore e un vero privilegio. 

scultura ritratto di bambina

Trovarmi a modellare l'azzurro degli occhi che modellai nel 2016, che erano del papà, nella bellissima cornice a mandorla della loro bambina mi ha insegnato che il futuro, in qualche modo, si modella nel passato e che, allargando il senso, quel che siamo e facciamo oggi apparterrà alle nascite del domani. 

Scultura ritratto, particolare

Ritrovare somiglianze e espressioni dei suoi genitori ritratti anni fa, accompagnate dalla luce e dal candore del nuovo, e trovarmi a modellarle, a renderle manifeste in questo piano materiale attraverso la manipolazione della pasta polimerica, ricordando ma anche esplorando, è stata un'esperienza profonda e colma di bellezza. 

scultura, particolare di mani e piedi

Non pubblicherò le foto di Bianca perché, come per tutti i miei ritratti di bimbi, vorrei che fossero loro, da grandi, a darmi eventualmente il permesso di farlo, a prescindere dal permesso dei genitori :) Però, credetemi sulla parola, lei è molto più bella della mia scultura ritratto ;)  

Potete vedere un breve video della scultura ritratto qui sulla pagina Facebook di Celidonia Studio.

E ora, dopo ben quattro anni, con il permesso degli sposi, ecco finalmente anche qui sul blog le foto e un breve video sul cake topper ritratto che mi tenne occupata per tutto il mese di maggio (2016) e oltre ^_^ 

Cake Topper ritratto in Polymer Clay by Celidonia - Daniela Messina

È stato davvero un privilegio poter partecipare in punta di piedi alla cerimonia, attraverso la scultura che rappresenta gli innamorati. 
Cake Topper ritratto in Polymer Clay by Celidonia - Daniela Messina
Riconoscete gli occhi azzurri? Con la dolcezza e l'eleganza, insieme, dello sguardo della mamma :) 

Cake Topper ritratto in pasta sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Allora la piccola Bianca doveva ancora arrivare, ed è una grande emozione rivedere queste immagini, a distanza di anni, ora che lei è qui, in persona e in scultura ^_^ 

Cake Topper realistico in pasta sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Difficilmente accetto commissioni e quasi mai modello cake topper. La mia via, lo sapete bene, è quella dei Boschi e delle Creature Selvatiche. 

Finisce che mi chiedo sempre, mentre lavoro: "e se non piacerà?" e alla fine impiego davvero tantissimo tempo e energie trascurando quelle chi li reclamano a gran voce per diritto di nascita: le Fate e le Piccole Creature dei Boschi

Ma alcune unioni brillano troppo per non celebrarle. Le Fate lo sanno e, anche se ogni tanto fanno le offese, sono sicura che le celebrano anche loro, con danze, canti e Polvere di Fata. 

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate