Papaveri e Fate

Fata Papavero mini ooak art doll

Eccoci qui, siamo tornati. 

Come state, Amici delle Fate? 
Noi siamo stati a trovare i Boschi e l'Umana si è persa - come al solito - dietro ai voli delle Api (facendo la conoscenza del Bombus Perplexus, ma questo ve lo raccontiamo un'altra volta). 

Proprio da a un campo incolto lì vicino, ai piedi dell'Abbazia di Montecassino, viene il Papavero che ha ispirato la piccola Fata addormentata nel suo grembo. 

Fatina dei Papaveri miniatura

Sta per svegliarsi, ma indugia ancora un po' nei sogni. Sono sogni buoni. Quelli che, da svegli, diventano nutrimento, alimentando in noi la forza e il coraggio, illuminando il sentiero per la loro realizzazione. 

Baby Fatina scultura in polymer clay

Da bambina, a primavera, di sogni desti erano fatti per me quei campi - gli stessi da cui viene il Papavero: intere distese di esuberanti fiamme scarlatte che danzavano con il vento. Con me, lì in mezzo, colma di meraviglia. 

Mi sento davvero fortunata, - e grata ai miei genitori - per aver avuto il privilegio di essere a lungo immersa in quella magia. 

Celidonia Bambina tra i Papaveri
Celidonia bambina tra i Papaveri... giusto qualche anno fa ^^"

Ora di quei mari ondeggianti sopravvivono piccole famiglie, creature solitarie qua e là. Quell'abbondanza di bellezza bisogna cercarla, ha bisogno di occhi attenti. Come le Fate. Perché l'agricoltura intensiva, gli incendi, l'incuranza e l'egoismo ha decimato la meraviglia. E questo è molto triste. 

Mini scultura Fatina, particolare mano

Ma i papaveri sono creature forti. Non a caso, sono il simbolo della Resistenza. Il Popolo dei Papaveri sopravvive, nonostante tutto. E ha bisogno dell'aiuto di ognuno di noi. Ciascuno, nel suo unico modo, può prendersene cura: difendendoli, scegliendo con cura e consapevolezza il cibo che ci nutre e che dai loro campi viene, aiutandoli a spargere i semi - in materia e in spirito - al momento giusto. E celebrandoli. Nel mio caso, provando a traghettare in questo piano materiale la loro piccola Fata, attraverso la scultura. 

Baby Fatina miniatura e dito Umana

E portando il suo messaggio nel mondo umano, affidandola alla famiglia che la ospiterà. È piccolina, ma ha ali forti e potenti, pronte a librarsi nell'aria. 

Baby Fatina con righello unità di misura

Mi piacerebbe un sacco se mi scriveste, nei commenti, dei Propositi Fatati, dei piccoli gesti per prenderci cura, ognuno nel suo unico modo, del Popolo dei Papaveri, con il sogno che tornino a inondare di scarlatta meraviglia ogni campo, ogni lato dei sentieri, nella Primavera che verrà. 

Baby Fatina Papavero tra gentili mani umane

Perché sono proprio i sogni, quelli buoni, che nutriti di amore e di vera bellezza contribuiscono a formare la nostra realtà.



Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate