Una Visita alla Porta Magica
La Porta Alchemica si trova nel cuore di Roma, nei giardini di Piazza Vittorio. La Fata della Quercia ha voluto visitare questo posto magico.
La leggenda narra che in un lontano giorno del XVII secolo, giunse alla villa del marchese di Palombara un pellegrino. Costui era un alchimista e custodiva il segreto della Pietra Filosofale.
Girò per tutta una notte nel giardino, alla ricerca di un'erba misteriosa in grado di produrre oro, e il mattino seguente fu visto scomparire attraverso la porta della villa, lasciando dietro di sé pagliuzze d'oro e un manoscritto pieno di simboli che conterrebbero il segreto della Pietra Filosofale.Ora, dove un tempo viveva il marchese di Palombara, vive una colonia di Gatti. Penso che la cosa più meravigliosa del giardino, non siano la Porta Magica o il Ninfeo di Alessandro Severo, ma i misteriosi, magici Gatti!
La Fata della Quercia ha parlato a lungo con uno di loro, che le ha rivelato che i Gatti capiscono perfettamente quei simboli, ma gli umani non sono abbastanza evoluti per conoscerli.
Così i Gatti sono diventati i custodi della Porta Magica e dei suoi simboli.
La Fata della Quercia ed io abbiamo ringraziato i gatti guardiani e siamo andate a pranzo al Beehive, che si trova lì vicino, dove Aimee di Zeitgusto aveva preparato una fantastica torta vegan con banana e avena!
Io e la Fata eravamo d'accordo: il buon cibo è meglio di pietre e oro! ^__^
bellissima questa avventura :D :D
RispondiEliminae concordo con voi nella parte finale ^__^
Grazie! Mi sa che la parte finale vedrà molti d'accordo! ;D
EliminaUn bel racconto con un "ottimo" finale!
RispondiEliminaGrazie Paola! Te ne avremmo offerta una fetta, se non fossimo lontane! ^__^
Elimina