Le Fate non urlano, brillano

 

Firefly Fairy, Fata Lucciola in polymer clay

Ieri è stato il Solstizio d'Inverno e le Fate Lucciole di Celidonia, dopo essere volate nel mondo umano al freddo e al gelo, hanno preteso un racconto a fumetti tutto per loro. 

Qui nella foto c'è l'ultima arrivata, che ha fatto tardi perché si stava sistemando la treccia. Le Fate sorelle sono apparse a gran velocità su Instagram e Facebook già a inizio dicembre, in attesa che la loro lentissima Umana aggiornasse la gallery del sito-blog (spoiler: lo farà solo dopo le feste!).

Ma perché sono arrivate ora, a Natale, quando la loro stagione è la Primavera? 

Perché qualcuno ha fatto un business su di loro, copiandole, facendoci corsi e addirittura i kit. E così quelle vere volevano far sentire la loro autentica voce. 

Solo che le Fate non urlano. C'è bisogno di silenzio, attenzione e cura per ascoltarle. Il motivo principale per cui appaiono nel mondo umano non è per arricchire l'ego o le tasche di qualcuno, ma per destare l'amore per la Natura, alla quale appartengono. Portano i messaggi dei Boschi e delle Stagioni, e ogni nuova magia trasportata nella materia ha bisogno di un cuore aperto che la accolga. 

Non starò qui a fare una lunga dissertazione sulla creatività, sull'originalità e sul rispetto - questo è solo uno dei tanti piccoli abusi che le Fate di Celidonia ricevono negli anni (è toccata loro un'Umana un po' tonta, pazienza...) - preferisco parlare di cose belle e delle luci che brillano. 

Questo post è solo un invito ad ascoltare la vera voce delle Firefly Fairy, quelle autentiche, nate tanti anni fa e presentate in questo vecchio post e in quest'altro - per favore, ascoltatele, perché nella mia testa non hanno smesso un attimo di bisbigliare, e l'unica alternativa se non pubblicavo il loro fumetto era chiamare la neuro!

Nel video linkato all'inizio del post, ma anche su Instagram, se volete, potete ascoltare cos'hanno da dire. Per riconoscere la vera luce e non restare al buio. Perché le Fate brillano, e anche se le lucciole stavolta sono arrivate al freddo, stanno già danzando con le luci accese, al caldo dei cuori che le hanno accolte.

L'Augurio, per questo Natale, è di brillare sempre della vostra autentica fiamma. 

Buone Feste, Buona Luce. 

L'Umana, le Fate Lucciole e le Creature di Celidonia tutte 🌟

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate