Un Dono per gli Amici delle Fate

Non lasciatevi spaventare da questo visetto arrabbiato! Porta un Dono Fatato per tutti gli umani Amici delle Fate e potrete riceverlo proprio alla fine di questo post.

Ma prima lasciate che vi racconti della creatura che l'ha ispirato: la Fata dell'Agrifoglio  ✨

art doll Fata dell'Agrifoglio

L'ultima Fata dell'anno fa il suo ingresso nel mondo umano sotto forma di disegno.

Uno schizzo veloce su un foglio da stampante, fatto con quel che avevo vicino: matite, biro, matite colorate, pennarelli e acrilici per modellismo.

Disegno della Fata dell'Agrifoglio

Come la pianta che rappresenta, attraverso le foglie coriacee e pungenti, esprime la forza della rabbia, che però nasconde i suoi doni: le bacche rosse, per gli uccelli importante nutrimento nel periodo invernale. Noi umani non le possiamo mangiare - per noi sono velenose - ma le amiamo per la loro bellezza. Nutrono la nostra anima, ora che le ultime foglie lasciano i rami degli alberi nudi e freddi.

Al disegno si è aggiunta la terza dimensione, attraverso la scultura in pasta polimerica.
Sono partita da una pallina di Sculpey Living Doll mescolato a una piccola parte di You Clay.

Ed eccola qui, la faccetta fatata più arrabbiata della stagione 😅

Fata dell'Agrifoglio, scultura testa

Pian piano ha ricevuto corpo, capelli, vestiti e un paio di grandi ali, per volare via oltreoceano dalla sua nuova famiglia umana. Le ali sono in resina, mentre l'abito e i capelli in pasta polimerica: Fimo, Cernit e Kato clay. 

Fatina dell'Agrifoglio in pasta polimerica

Prima che partisse, tra lo scintillio delle sue bacche lucenti, mi è sembrato di percepire un baluginio di sorriso ✨  

Scultura Fata dell'Agrifoglio in pasta polimerica

Ma non ditelo in giro, lei negherebbe!

Quel sorriso, però, ha lasciato una traccia: un dono per voi. Un biglietto di auguri fatati per un tostissimo "Merry Christmas"e perché possiate augurarlo a tutti i vostri cari. Per ricordarci che anche la rabbia porta doni. Basta riconoscerla e incanalarla in cose buone. In nutrimento per l'anima. Parola di Fata! ✨

Cartolina Fata dell'Agrifoglio tra le Fatine d Celidonia

Per ricevere il Dono Fatato (in file pdf), clicca sul link qui sotto :

Holly Fairy Card "Merry Christmas! Love and Joy"


Potrai scaricare il file e stamparlo su un foglio A4 con una comune stampante casalinga. Piegandolo a metà, otterrai il tuo biglietto d'auguri. L'umana ha utilizzato della carta color crema per il biglietto che è nella foto qui sopra. 

Questo è un Dono delle Fate di Celidonia (e dell'Umana) ed è per il solo utilizzo personale.
È vietato l'utilizzo commerciale.

È un regalo per tutti gli Amici delle Fate e non chiediamo nulla in cambio: né iscrizioni né condivisioni. Sennò che regalo sarebbe? Alle Fate piacciono i gesti spontanei e sanno che le cose belle viaggiano su ali invisibili.

Siamo alla vigilia delle Feste Invernali. La Fata dell'Agrifoglio è arrivata qui sul blog in tempo per il Solstizio d'Inverno per parlarci del sacro fuoco della rabbia. Per dirci che è possibile usarlo per illuminare e non per bruciare.

L'Augurio per quest'anno, da parte dell'Umana e di tutte le Fate di Celidonia, è che la Luce di questo Solstizio risplenda sul Sentiero Incantato e illumini i Cuori degli Umani.

Commenti

  1. Thank you Daniela, and all your fairy friends!!!!!
    Merry Christmas to you too!!!! Hope to see you on YouTube soon!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandy, I just realized that I had a lot of comments I didn't read, so sorry for the big late of my answer. Thank you and I wish you Fairy Autumn 🍁

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate