Micro Topini e Microscopi

Vuoi perché quest'anno non ho potuto partecipare a Miniaturitalia, vuoi perché Fatine e Coniglietti hanno avuto la precedenza, era davvero tanto, troppo tempo che non modellavo un mini Topino in scala 1/12 😊

Eccolo qui, in tutta la sua piccolezza! 😄

Polymer Clay Miniature Mouse

Nel video qui sotto vi mostro come è nato a partire dal una pallina di pasta polimerica - un mix di Kato clay e Fimo per l'esattezza. E può darsi che nei prossimi riuscirò a mostrarvi anche quel che accade sotto al microscopio stereoscopico quando micro-modello, grazie agli amici di Elettronica Didattica  che mi hanno prestato la videocamera per microscopio della quale vi parlo nel video. 



Prima, però, devo imparare ad utilizzarla...  Anzi, ogni micro-consiglio di video-microscopia è il benvenuto 😅 

Ma se passate per Roma sabato 26 Maggio, avrete l'occasione di incontrare questo Topino in persona e di osservarlo con i vostri occhi sotto al microscopio stereoscopico presso Ottica Bernardi in via Franco Sacchetti 25 c/d (zona Talenti). 
Locandina della Mostra di Miniature e Micro Scultura di Celidonia

Ci sarà anche l'Umana e qualcuna delle sue Fate. Ma sotto al microscopio potete mettere solo il Topino! 😜 
Vi aspettiamo! 💝

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate