Come Creare Ali per Fatine OOAK - Ali da Farfalla, Video Tutorial
Sul canale YouTube di Celidonia Studio è volata una farfalla... anzi, delle ali per Fatina a forma di farfalla! L'ispiratrice è stata la Fatina dai capelli pazzi nata qualche settimana fa ^__^
La Fatina dell'Iperico e il piccolo Topino Fatato mi hanno aiutata a scegliere la modella dal libro di David Carter Farfalle e Falene, una guida fotografica a oltre 500 specie di farfalle e falene del mondo. Abbiamo scelto la Farfalla Monarca, perché con i suoi colori vivaci ci mette allegria ^__^ Anche se la mia preferita è l'Icaro (Polyommatus Icarus), che potete vedere "posata" sul libro, mentre fa comunella col Topino e la Fatina ^^ In questa posa non si vede la livrea esterna, che è di un bel blu-indaco. In inglese, infatti, è chiamata Common Blue :)
Qual è la vostra farfalla preferita?
Per dipingere la nostra farfalla Monarca ho usato gli acquerelli e l'acrilico per le macchioline bianche. L'ho poi elaborata graficamente al computer per ripetere le ali e avere le due coppie superiori e inferiori che mi sono servite per costruire le ali di Fatina. Ho poi stampato il file su comune carta da stampante bianca e proceduto alla creazione, come potete vedere nel video tutorial dedicato.
La carta è resa stabile e inalterabile nel tempo perché è sigillata da uno strato di Fimo Liquid. La pasta sintetica liquida, a differenza di vernici e vetrificanti, ha il vantaggio di essere molto elastica, quindi ci permette di posizionare bene le ali una volta ultimate.
Questo è il secondo tutorial dedicato alle Ali di Fata, il primo è stato quello dedicato alle Ali di Fata Trasparenti ma ci sono moltissimi altri modi per realizzare le ali di Fata, quanti ne suggerisce la fantasia!
Dipingere le ali di farfalla può sembrare molto elaborato, ed è vero che richiede molto tempo, ma una volta che abbiamo creato il progetto da stampare possiamo usarlo per molte ali di Fata! ^__^
Commenti
Posta un commento