Baby Sirena con Coda Iridescente - Polymer Clay Tutorial

Era tanto tempo che non nasceva una Sirenetta, qui nel Mondo di Celidonia!

Baby Sirena in Pasta Polimerica

Anzi, per la verità le mie allieve ne hanno fatte nascere tante, durante i miei corsi e seguendo i miei video tutorial, e chi ci segue sui social le avrà viste... ognuna con una dolcissima particolarità :)

Ma era un po' che la sottoscritta non ne modellava una originale, nel silenzio del suo studio.
Eccola qui, con un video tutto per lei dove vi illustro passo passo come è nata, a partire dal una pallina di pasta polimerica :)


A differenza del precedente video tutorial sulla Sirenetta Azzurra, e delle Sirene a lei ispirate realizzate nei corsi, questa piccolina ha una codina con le pinne trasparenti e sberluccicose per riflettere tutti i colori dell'Estate e del Mare ^__^

Baby Mermaid Angelina Fantasy Film Tail

Sono realizzate con l'Angelina Fantasy Film, che è un foglio iridescente con il quale si possono fare sia le code delle Sirene che le ali delle Fate.

Questi fogli esistono in tanti colori differenti,  chiari e scuri, ma tutti trasparenti e iridescenti. Molti anni fa era praticamente impossibile trovarli in Italia, ora iniziano a diffondersi anche qui - con grande gioia di noi Fairy-maker - nei negozi dedicati alle ooak art doll e al dollmaking. Si usano mettendo un'armatura metallica tra due fogli come fosse il ripieno di un panino, con un sottile strato di colla al posto della maionese ^^"

Nel video qui sopra vi mostro nel dettaglio il procedimento attraverso il quale ho realizzato le pinne della nostra Sirena.

Tutto il resto della sirena è modellato in pasta polimerica: Sculpey Living Doll Light e You Clay bianca per il volto e il busto, Cernit rosa e transparent per la pinna. I capelli, invece, sono realizzati in viscosa.

Mermaid meets Human - Fantasy Art by Celidonia Studio - Daniela Messina

Questa piccolina nuoterà nel mare di Etsy prima della fine dell'Estate in cerca della sua Famiglia Umana ♡

Vi piacerebbe vedere anche come si realizzano le ali di Fata con l'Angelina? Stavo pensando che potrebbe essere l'argomento di un prossimo video tutorial. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti ;)

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate