mercoledì 31 dicembre 2014

Fatina di Compleanno in Pasta Sintetica Parte 3 e Micro Fatina

Eccoci giunti al terzo e ultimo appuntamento con il video tutorial dedicato alla Fatina di Compleanno e anche all'ultimo giorno dell'anno! :) 
In questa parte daremo un corpo alla Fatina, impareremo ad applicare i capelli in viscosa, a fare l'acconciatura, a creare un abito fatato e naturalmente le prepareremo un dolce di compleanno in pasta sintetica, con tanto di candelina! ^^ 
In realtà ho pubblicato il video sul mio canale YouTube lunedì, ma riesco ad aggiornare il blog soltanto ora. Cogliamo così l'occasione per augurare buon compleanno alla Terra che, stando a quel che dice il calendario gregoriano, oggi compie un altro giro intorno al Sole :) 


Gli esseri umani sono creature bizzarre alle quali piace inventare strane cose, come quella di suddividere il tempo in giorni, mesi e anni. In particolare, sono creature con l'abitudine di uscire completamente fuori di testa allo scoccare della mezzanotte di ogni benedetto 31 dicembre. Qui nel mondo delle Fate è mezzanotte a metà della notte e "31 dicembre" non vuol dire molto! Un anno può essere lunghissimo o passare in un soffio, e ogni giorno è un nuovo inizio.

Però - come sapete - alle Fate piace tanto far festa, cantare e danzare, quindi ci uniamo ai festeggiamenti. A chi non spaventerà nessuna creatura con botti e corbellerie simili, questa notte soffieremo tanta Polvere di Fata, per un luminosissimo nuovo inizio! Anzi, ci sforziamo di usare parole umane e diciamo: addio 2014, grazie per essere stato con noi un anno intero, per tutti i sorrisi e per tutte le lacrime, perché ogni cosa ci ha reso quel che siamo e ci ha fatto arrivare qui, a dire... Benvenuto 2015! :) 

C'è un piccolo seme piantato alla fine del 2014 che germoglierà all'inizio del 2015. È una Micro Fatina piccina piccina, con il suo amico Pettirosso. Eccoli qui nel work in progress di questa mattina... chi ci segue in Instagram forse l'ha visto già ;) 

Micro Fatina e Pettirosso in pasta sintetica - work in progress by Celidonia

Oggi pomeriggio il Pettirosso ha avuto con facilità le sue ali. La Micro Fatina, invece, sta ancora aspettando le sue: ne ho fatte tre ma nessun paio era quello giusto! Vuol dire che nasceranno nel nuovo anno, sarà il mio primo buon proposito! ;) 

Qui Coniglietti, Topini e Fatine, insieme all'umana, sono curiosi: come festeggerete il vostro Capodanno? Quali saranno i vostri buoni propositi creativi per il Nuovo Anno? Noi vi facciamo i nostri più luminosi auguri! :) 

4 commenti:

  1. Ciao daniela! Devo ancora gustarmi tutti i video x la fatina di compleanno.(ero senza connessione -_-...) ma prima voglio farti i migliori AUGURI X UN 2015 PIENO DI TUTTO QUELLO CHE DESIDERI!!! Auguri da me e lucky(bau!) ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dany! Ricambio con affetto gli auguri a te e Lucky! :D

      Elimina
  2. Ciao Daniela, è meraviglioso vedere con quanta cura crei le tue creature, grazie di questo bel vedere e auguri per uno splendido 2015.
    Posso chiederti dove poter trovare la colla e i capelli di viscosa?ed è così semplice dare la piega solamente con acqua? Buona serata.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, grazie e tanti cari auguri anche a te! :)
      Per i materiali in genere faccio rifornimento nelle fiere di Miniature, il prossimo febbraio a Milano c'è Miniaturitalia, se vieni troverai sia la colla che i capelli.
      Oppure online, c'è littletrimmings per i capelli in viscosa, ha molta varietà ed è inglese, quindi le spese di spedizione sono più contenute essendo in Europa. Altrimenti, puoi cercare in Ebay o Etsy, sempre tra rinvenditori europei. Per la colla, qualsiasi colla vinilica a presa rapida va bene, la puoi trovare anche dal ferramenta :)
      La viscosa si "modella" facilmente con l'acqua, e una volta asciutta mantiene la piega :)
      A presto e buona Epifania!

      Elimina