lunedì 6 ottobre 2014

Coniglietto Fatato in Miniatura - Video Tutorial

Sono profondamente convinta che l'elemento essenziale per modellare - come per dipingere, suonare o scrivere - non sia l'abilità tecnica, che pure è importante, né il talento, che aiuta. Credo che l'agente primario che muove le mani sia l'amore. Senza di esso, nessuna materia prende vita e nessun'onda vibra davvero nello spazio. Ed è dal profondo amore che nutro per i Conigli - e grazie all'esperienza di vita condivisa con una Coniglia in particolare - che nasce il video tutorial che vi presento oggi.

Coniglietto miniatura in pasta sintetica tutorial

Ci sono voluti quattro giorni di lavoro e, a causa di un inconveniente tecnico, una nottata davanti al computer. Ma con un pizzico di Polvere di Fata è venuto alla luce ed eccolo ultimato per condividerlo con voi, qui sul blog e sul canale youtube.

La scala in cui ho voluto modellarlo è la mia prediletta, la 1/12, ma per motivi di ripresa (cioè, per motivi di scarsi mezzi di ripresa :P) il Coniglietto è lievemente più grande. La pasta sintetica che ho utilizzato è il Fimo Soft, ma vi invito a sperimentare anche altre paste, perché ogni mano ha la sua preferita, e quel che va bene per me non è detto che vada bene per un altro. Dipende da tanti fattori, come ad esempio il modo in cui la si manipola e la temperatura delle mani.

Ma ora smetto di chiacchierare e vi lascio al video, lasciatevi guidare dal Coniglietto! :)



8 commenti:

  1. ...mi aspettavo di vederlo saltare via! É iperrealistico...perfetto...sn senza parole! Rinnovo i complimenti...ciao,dany : )

    RispondiElimina
  2. ciao complimenti per il video è da tanto che volevo fare un coniglietto... ora ho finalmente il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buona creazione! :)

      Elimina
    2. volevo sapere se poi ti andrebbe di vederlo. posso linkare il tuto nel mio blog e nella mia pag fb?

      Elimina
    3. Certo, mi farebbe molto piacere vederlo! E certamente puoi mettere il link del mio, grazie! :)

      Elimina
  3. grazie per il tutorial,dimostri anche generosità oltre l'amore che metti nelle cose che fai,perchè condividere è generosità

    RispondiElimina