giovedì 3 aprile 2014

Fate sotto il microscopio

A volte i sentieri percorsi nella vita si incontrano inaspettatamente, così in questi giorni di Primavera i miei vecchi studi scientifici hanno incontrato quelli artistici... mettendo le Fate sotto il microscopio!  


Questo microscopio stereoscopico di E.D. Elettronica Didattica  è stato un dono meraviglioso. Micro-modellare con il suo ausilio, raggiungendo livelli d'accuratezza e realismo che sarebbero impossibili da raggiungere ad occhio nudo o con semplici lenti d'ingrandimento, è un lavoro magico ed emozionante.


Mi dispiace non poter fare una foto di quel che vedo quando lavoro al microscopio... Ma vedere/non vedere è una caratteristica fatata, giusto? Così come quando osserviamo un fiore sentiamo "altro" pur non vedendolo, osservando la micro-scultura ad occhio nudo si riesce a percepire e a sentire "altro" anche se non si può vedere. Sentire pur non vedendo... Forse è questa la magia della vita? 


6 commenti:

  1. Grande, un lavoro sempre più accurato e professionale ma non so quanto gli occhi ti rignrazieranno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) In effetti gli occhi tra un po' dovrò sostituirli con quelli delle fatine ;)

      Elimina
  2. Già prima i tuoi lavori sembravano vivi... Immagino ora! :)

    RispondiElimina
  3. wow!! quando ho aperto la tua pagina Daniela ho temuto di aver sbagliato blog!!! Come il blog delle creature fatate e piccoli elfi, cosa ci fa questo microscopio? poi ho visto il piccolino sotto gli occhi della lente d'ingrandimento per rendere ancora più perfette le tue meraviglie!!! Sì hai pienamente ragione "Sentire pur non vedendo", e nelle tue creazioni tu sei capace di realizzare questa stupenda meraviglia della nostra vita..Di fianco a e nelle schermo c'è l'adorata la Bimba che piange e il coniglio che la conforta? e' perfetta trasmette emozioni, la tristezza di questa piccolina e il piccolo coniglio che piano piano si avvicina e la conforta!!! Suscita sentimenti!!! e tu sei capace di realizzare queste meraviglie col telescopio o senza!! Facile però per te sei una FATA!!!!! Un abbraccio di cuore. Buona Domenica mia cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosita, come sempre, per le tue belle e gentili parole! Buona settimana! :)

      Elimina