Di ritorno da Abilmente 2016

Domenica scorsa si è conclusa l'edizione romana di Abilmente, la fiera dedicata alla creatività e alle arti manuali. Le Fatine e l'Umana sono state tuuuutto il tempo a modellare nello stand di PolymerClay.it in buona compagnia: con noi infatti c'erano Nike Art e MairiTales, le amiche delle quali vi ho parlato nel post precedente, anche loro artiste delle paste sintetiche ^^

Ecco un collage di mani al lavoro! Io sono quella con la maglia a righe, poi c'è Roberta aka MairiTales, poi lo stand pieno di paste modellabili  - non c'erano solo paste polimeriche, dal Fimo alla Kato, ma anche la wePAM, una porcellana fredda che ha anche le creme e i topping, con la quale ho fatto un sacco di dolcetti per le mie Fate - e in basso a destra c'è Nicoletta aka Nike Art circondata dalle sue murrine.

Abilmente Roma 2016 con PolymerClay.it - Mani in pasta! :)

Sono stati quattro giorni intensi di gente, di lavoro, di emozioni. Ma se dovessi trovare una parola che li definisca, una sola, sceglierei "cura".

Non solo perché la creatività è una cura per l'anima e aiuta a superare gli affanni della vita attraverso la gioia del fare, ma anche perché cura è quel che abbiamo ricevuto noi creative nello stand di PolymerClay.it.

Cura nel senso di attenzione, interesse, avere a cuore il ben-essere dell'altro come parte di un insieme più grande volto a un progetto comune, quello creativo. La cura che è nutrimento e... ve l'assicuro, abbiamo mangiato un sacco!! :P ^_^"

Ehm, seriamente U_U

Quel che non è mai mancato, soprattutto, è stato il nutrimento per l'anima, quello che dà energia alla scintilla creativa e le dà la forza di crescere e di trasporsi in questo piano materiale.
La stessa cura che si rivolge ai semi che germogliano nella terra che diventerà giardino, noi per quattro giorni l'abbiamo avuta nello stand degli amici di PolymerClay, che è diventato un po' il nostro giardino creativo.

E in quel giardino sono venuti in tanti: Amiche delle Fate che non vedevo da oltre quindici anni (grazie per l'affetto anche dopo tanto tempo!), nuove Amiche e Amici, visibili e invisibili, fan del canale (è stato un vero piacere conoscervi di persona!), la mia mamma (e sì, lo scrivo perché non la vedevo da mesi ^^") e... taaanto cibo (ah, sì, questo ve l'avevo già detto, vero? :P)

Non c'è stato il tempo di fare buone riprese o foto, ma qualche momento sono riuscita a rubarlo velocemente con il telefono, ecco quindi un breve video della fiera :)


Il lunedì, dopo tanta gente e tante emozioni, l'Umana e le Fatine sono corse nei boschi: è bello vedere e conoscere tante persone, ma noi abbiamo bisogno anche di silenzio e della compagnia dei boschi per creare. Sennò l'Umana le Fate dove le prende?? ^__^ 

Chiocciolina che dorme nel guscio di una Ghianda

E per ricordarmi che la Bellezza è nelle Piccole Cose, durante la mia passeggiata si è presentata una minuscola Chiocciola che aveva scelto il Guscio di una Ghianda per addormentarsi. Non ho potuto non condividere tanta poesia, e su Instagram ho ricevuto uno dei più bei complimenti che si possa ricevere, da Jessica Ratzlaff aka monteserenaarts, delicata creatrice di bambole in stoffa ed elementi naturali:


You have your eyes tuned to see the magical!
I tuoi occhi sono sintonizzati per vedere la magia! 

Penso che tutti noi abbiamo occhi fatti per vedere la magia, se solo poniamo cura e attenzione (io sono stata soltanto fortunata ^^). Continuando ad avere cura, quella magia diventa creazione. Di una, due o cento mani. Cura per noi, per quel che si fa e per l'altro. Forse è questo il senso più alto del creare. Ce lo insegnano i fiori. E le chioccioline :) 

La mia fuga in campagna, però, è durata solo una mattina! C'era un Elfo della Noce che aveva fretta di nascere, ha aspettato con pazienza sul tavolo di Celidonia per tutti e quattro i giorni della fiera... vedete che si sta quasi svegliando? ^__^ 



Andrà presto su etsy, ma ancora deve avere le sue ali per volare! ^__^ 

E poi c'era da preparare la locandina con i nuovi corsi fatati, l'abbiamo promesso a tante Amiche in fiera, non potevamo mica deluderle! ;) 

Fatine in Pasta Sintetica - Workshop

Appuntamento alla prossima fiera, a Miniaturitalia a febbraio! ^__^ 

Abilmente Roma 2016 - Fairies by Celidonia

Commenti

  1. Grazie di tutto! :D E la foto della chiocciolina, non è solo fortuna, è fatta di attenzione e maestria, è una foto stupenda :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate