martedì 7 giugno 2016

Steampunk Baby Fairy - Video Tutorial

Da una pallina di pasta polimerica, è nata una Baby Fatina Steampunk nel mondo di Celidonia, ed è tutta colpa di Mairitales! :D È stata lei, infatti, a portare le prime mini Steampunk a Miniaturitalia lo scorso febbraio, e a convincere l'umana a modellare una Fatina in questo stile :) 

Steampunk Baby Fairy - Polymer Clay Sculpture by Celidonia

L'umana, dal canto suo, ha ripreso tutto il processo che ha portato alla nascita della piccola Fata, che è diventata la protagonista del suo ultimo video su YouTube :) 
Rotelle, vecchie lampo, qualche strass, pigmenti, piume donate spontaneamente dagli uccellini e naturalmente pasta sintetica: questi gli ingredienti che hanno dato vita alla nostra Fatina.
Ma potete vedere come è nata direttamente nel video! :) 


Che cos'è lo Steampunk? Mi viene da rispondere che è il futuro visto dal passato ;) Si ispira un po' ai romanzi di Jules Verne, una tecnologia del futuro in un ambiente pseudo-vittoriano, a metà strada tra fantascienza e fantasy. Non sono brava a spiegarlo perché va un po' fuori dai sentieri di Celidonia, ma sono sicura che c'è qualcuno tra voi più bravo di me che potrà aggiungere più info nei commenti :) 

Anche in questo video Coniglietto, Topino e Umana sono silenziosi. È un periodo molto impegnato per noi e montare un video richiede molte ore. In questo modo riusciamo a mantenere l'impegno di far uscire un nuovo video ogni due lunedì, perché senza voce si risparmia qualche ora di lavoro. Speriamo che ci capirete e ci perdoniate ^^"

Costa stiamo facendo? Abbiamo lavorato a una scultura ritratto per una bellissima coppia di sposi - presto ve la mostreremo, insieme ai modelli, in queste pagine, ma potete vedere qualche anteprima nella pagina Facebook di Celidonia Studio -  stiamo lavorando a una Fatina, una Dancing Fairy e un Coniglietto che non vedono l'ora di andare su Etsy, e stiamo progettando nuovi corsi e belle novità insieme a PolymerClay.it ! ^__^ 

Ma abbiamo trovato anche il tempo per fare una corsa in campagna, i primi di Giugno la luce è bellissima, le spighe sono dorate e la Veccia (Vicius Angustifolia) colora di viola i campi. 

Celidonia in the Country - tra le spighe di grano

Ho fotografato tantissimi Piccoli Amici nel Bosco e potrete vedere gli scatti nel profilo Instagram di Celidonia dedicato alla Natura, CelidoniaWild, nato per non annoiare troppo con foto di Farfalle & Fiori i follower del mio profilo principale CelidoniaStudio , che è dedicato alla scultura e alle miniature in pasta sintetica ^^" Ma se amate, come me, i piccoli rappresentanti di Natura e tutto quel che è selvatico, potete seguirmi anche lì. Troverete una Celidonia fuori dallo Studio ^__^ 

Prima di salutarvi, vi ricordo che se volete condividere con me le vostre ri-creazioni dei miei tutorial, potete usare l'ashtag #celidoniastudiotutorial :) 

Grazie, come sempre, a chi condividerà il video, per una sana e genuina diffusione della creatività. Il vostro supporto significa moltissimo per noi! 💝 

2 commenti:

  1. Mi hai evocata? XD La fatina steampunk è bellissima, declinata in modo originale. Sarà la prima di una lunga serie? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci giurerei XD
      Ma chissà, può darsi che in futuro ne nascerà qualche altra ;)

      Elimina