sabato 16 aprile 2016

Strawberry Mouse - Mini Scultura in Pasta Sintetica

Dopo la Strawberry Fairy, nata la scorsa settimana, anche i mini rappresentanti del mondo 1/12 hanno voluto la loro fragola. Anzi, un'intera piantina di fragole! :D Perché i Topini, si sa, sono piccini ma hanno tanta fame, come l'umana che li modella ^^"

Strawberry Mouse - OOAK Miniature sculpted from Polymer Clay

Tutta la piantina, come pure il Topino, è interamente modellata in pasta sintetica: stami, foglie, steli, petali, sepali e fragole. Il barattolo invece è in lamierino, successivamente dipinto con i colori Shabby Chalk e gli acrilici.

Topino nel Vaso di Fragole - Miniatura OOAK modellata in Pasta Sintetica

Per fare la terra ho usato la WePAM, una pasta sintetica che asciuga all'aria, insieme a un po' di mini-erba tipo Flower Soft. 

Modellare ogni singolo petalo e foglia è stato un luuuuungo lavoro, come pure realizzare una per una le dita delle zampine del Topino 1/12, e spero proprio di non aver perso qualche altra diottria con questa nuova miniatura ^^ 

Topino e Fragole, WIP - Miniatura OOAK modellata in Pasta Sintetica

Per colorare il manto del Topino ho usato i Vallejo Model Color, colori acrilici specifici per miniature e modellismo. Le sfumature rosa su musino, orecchie e zampine, invece, le ho fatte con i colori ad olio alchidici. 

Miniature Mouse - OOAK sculpture  from Polymer Clay

Il Topino, dal canto suo, ancora non sa se andrà ad abitare sul davanzale di qualche casa di bambola, o se se ne starà da solo su qualche vetrina, ma di una cosa è sicurissimo: non ha nessuna intenzione di lasciare la sua piantina di fragole! :D 

Però c'è lì quella fragola gigante, matura e profumata, che ha destato in lui un certo interesse... ^^ 

2 commenti:

  1. Me encanta!!! es una composición preciosa el pequeño ratón se ve adorable entre las fresas!!
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias mucho Pilar, incluso el mini raton y gracias! Besos! :)

      Elimina