Caro Babbo Natale - OOAK Doll - Mini Scultura in Scala 1/12

Ci siamo, questa notte è la vigilia di Natale e questa piccola bimba - ooak doll modellata in pasta sintetica nella scala delle case di bambola - ha fatto appena in tempo a spedire la sua letterina! 

Caro Babbo Natale - OOAK Doll in Pasta Sintetica in Scala 1/12

Abbiamo temuto di non farcela:  ieri notte alle due stavo ancora modellando la cassetta delle lettere, e ieri era talmente umido che la neve non ne voleva sapere di asciugare! Così lei ha potuto posare i suoi piedini sul manto candido solo questa mattina, il 24 di Dicembre. Siamo sicuri che la sua letterina arriverà in tempo, perché l'ha imbucata in una cassetta delle lettere fatata e sappiamo che i servizi postali degli Elfi del Natale sono molto più efficienti e puntuali di quelli degli Umani!

Caro Babbo Natale - OOAK Doll 1/12 - By Celidonia - Daniela Messina

Questa notte avremo una vera Stella Cometa, la Cometa Catalina, e nel cielo brillerà una Luna tonda tonda, piena nella Notte di Natale dopo 38 anni. Nel Natale del '77 avevo cinque anni e fu l'ultimo in cui credevo a Babbo Natale e alla Befana. Poi, iniziate le scuole elementari, mi hanno raccontato quella frottola secondo cui l'Uomo delle Renne e la Signora sulla Scopa non esistono. 

Caro Babbo Natale - Mini Scultura 1/12 - By Celidonia - Daniela Messina

Mi ci è voluto un po' per capire che a volte anche gli adulti sbagliano, che Babbo Natale esiste davvero, anche se in un modo che non si può spiegare con le parole, che la Befana vola per davvero la Notte del 6 Gennaio, ma non è né brutta né vecchia, solo antica e saggia.

Caro Babbo Natale - Miniatura in Pasta Sintetica - By Celidonia - Daniela Messina

Mi ci è voluto di più - molti anni - per spiegare agli adulti che erano loro a sbagliare, che gli Elfi e le Fate esistono, e che esiste molto di più di quel che si può toccare, misurare, pesare. Che è proprio come diceva la Volpe al Piccolo Principe, è questo il segreto:

Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. 

Merry Christmas - OOAK Doll 1/12 in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

E mi sono impegnata così tanto, nel far comprendere agli adulti che hanno ragione i bambini, che mi sono dimenticata di crescere! ^^"

Il mio augurio, per questo Natale reso così luminoso dalla Luna e dalla Cometa, è di trovare la propria luce che brilla nel cuore e di seguirla per tutta la vita. Anche se gli adulti dicono che non va bene ^__^

Commenti

  1. Merry Christmas!
    Gorgeous scene and doll!
    Geneviève

    RispondiElimina
  2. Daniela,la tua bimba è bellissima!Praticamente perfetta.Sembra uscita da una copertina della Salani degli anni '50 del novecento.
    Complimenti,sei bravissima come sempre !
    Bune Feste!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara per il tuo bel commento! :) Buona Fine e buon inizio d'anno! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate