sabato 13 giugno 2015

Violet Sleeping Fairy - La Fatina Addormentata

Lo confesso. Avevo un po' dimenticato queste piccole Fatine, nate subito dopo le mie prime Fatine dei Fiori, tanti, tanti anni fa. Ma quando lo scorso Marzo ho pubblicato il video tutorial a loro dedicato, per imparare a modellarle in pasta sintetica, le Sleeping Fairies (le Fatine Addormentate) di Celidonia hanno ricominciato ad apparire nel mondo degli uomini. E anche qui sul blog! ^^

Violet Sleeping Fairy - Fatina Addormentata in Pasta Sintetica - Celidonia

Proprio l'altro giorno, passeggiando nel parco tra la malva fiorita, ecco comparire lei, la piccola Violet Sleeping Fairy: la Fatina Viola, addormentata tra i fiori in un mattino di Giugno. 

Violet Sleeping Fairy - Fatina Addormentata in Pasta Sintetica - Celidonia

La vita è nella spontaneità. A volte bisogna modellare Fatine semplici semplici, oltre alle sculture complesse, perché arrivino a ricordarcelo. Noi umani tendiamo sempre a dimenticare le cose importanti! Si modella quel che si conosce, è vero, ma è vero anche il contrario: si conosce modellando. Agendo senza calcolo e pensiero, senza paura di sbagliare e senza ricercare quella perfezione che rischia di diventare sterile. Solo così, camminando e inciampando, sbagliando strada, si può arrivare ad incontrare quel Sentiero Violetto. Dove, in un giorno d'inizio estate, una piccola Fata è in attesa d'essere scorta.

2 commenti:

  1. Complimenti Daniela le tue creazioni sono davvero meravigliose! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille! Un saluto! :)

      Elimina