Fairy Wedding, Forcina Fiori d'Arancio in Pasta Sintetica - Video Tutorial

Ce l'ho fatta a pubblicarlo nel mese di Giugno... proprio sul limite! ;) È il video dedicato alle spose, per aggiungere un pizzico di Polvere di Fata alla loro chioma, con una forcina che porta il fiore simbolo di quel giorno: il Fiore d'Arancio

Fairy Wedding, Forcina con il Fiore d'Arancio - Tutorial di Celidonia Studio

Sul canale YouTube di Celidonia Studio è apparso ieri. Qui a Roma era festa: il 29 Giugno è il giorno di San Pietro e Paolo, patroni della città. Ma nel mondo di Celidonia abbiamo lavorato lo stesso, per portare puntuali il nostro video tutorial il lunedì pomeriggio! :D Così, non mi sono accorta di un Topino furfante che, mentre ero distratta a preparare il video, ha rubato una bella fetta di torta - in scala 1/12, ovviamente! ;)) 

Topino in scala 1/12 - Mini Scultura in Pasta Sintetica di Daniela Messina

Ma tanto con questo caldo dovrò iniziare a modellare gelati! ^^ Oltre che mangiali - in scala 1:1 però, non 1:12! ;) 
Tornando in topic, sapete perché i Fiori d'Arancio sono diventati simbolo delle nozze? Narra la leggenda che una giovane sposa, bellissima ma molto povera e che non aveva nessun gioiello da indossare quel giorno, vide apparire nel suo giardino un albero dai profumatissimi fiori bianchi, con i quali si adornò il capo. Da quel giorno - dice Cattabiani nel suo Florario - i Fiori d'Arancio diventarono il fiore delle spose :) 

Il nostro è modellato in pasta sintetica. Ho utilizzato il Fimo Professional miscelato a un po' di Cernit, e per le sfumature la polvere di mica nei colori giallo oro, oro antico, arancio, verde chiaro e verde scuro. Ma voi naturalmente usate la vostra pasta preferita perché come sapete la scelta è soggettiva. Al posto della polvere di mica, si possono usare degli ombretti, otterrete lo stesso effetto :) 


Ora la smetto di chiacchierare e vi lascio al video. Cosa vi piacerebbe veder realizzato la prossima volta? Me lo scrivete nei commenti? :) Non chiedete lavori che ho già fatto, perché non ripeto mai i miei lavori se li ho già fatti, ma proponete progetti nuovi! :D Se realizzerete delle Forcine Fatate con i Fiori d'Arancio seguendo il mio tutorial, me le mostrerete? Sono curiosa! :) Ringrazio in anticipo chi condividerà e avrà cura d'inserire i credits (cioè il nome dell'autrice e il link al video con il progetto originale) nella descrizione della foto del progetto realizzato grazie a questo video tutorial. A presto! :) 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate