Pettirosso sul Nido in Scala 1/12 - Mini Scultura in Pasta Sintetica

Mentre carico l'ultima miniatura dedicata agli uccellini che presenterò a Miniaturitalia - un Pettirosso che fa la guardia al suo Nido - la femmina di Codirosso che viene a trovarmi tutti i giorni sul balcone mi osserva attraverso il vetro e sembra dire: "E a me non lo fai il ritratto in miniatura?"
Sicuramente prima o poi dovrò dedicare anche a lei uno studio! :)

Pettirosso su nido scala 1/12 - Mini Scultura in pasta sintetica di Daniela Messina

Il Pettirosso che fa il Nido nella zuppiera sbeccata è un classico, ormai, qui nel mondo di Celidonia. Non ricordo con esattezza quando nacque il primo, forse nel 2004. Qualcuno di voi lo ricorda? Sono sicura però che fu Miniaturitalia a fargli da madrina, così come è accaduto per i miei primi Topini ^^

Pettirosso su nido scala 1/12 - Mini Scultura in pasta sintetica di Daniela Messina

Dividevo il tavolo con Mairitales, che allora si chiamava Somnium, e che tornerà in fiera dopo una lunga assenza proprio quest'anno :)

Come le altre mie mini sculture, anche il Pettirosso che fa la guardia al nido si è evoluto: le zampine e il piumaggio sono diventati più realistici e curati, rispetto ai primi, ed anche il nido è diventato più somigliante a quello fatto dall'originale in carne e piume. I particolari della scultura pure sono cresciuti. Le misure no! ^^ Infatti dovrò iniziare a modellare anche degli occhi in scala 1:1, per sostituire i miei, che a furia di modellare mini personaggi in scala 1/12 (o minore) si stanno affaticando decisamente troppo! :)

Con il Pettirosso si chiude la galleria degli Uccellini. A partire dal prossimo post, inizierò a presentare i Topini. Se volete conoscerli di persona... venite a trovarci in Fiera il prossimo fine settimana! :D

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate