martedì 3 febbraio 2015

Pettirosso sul Nido in Scala 1/12 - Mini Scultura in Pasta Sintetica

Mentre carico l'ultima miniatura dedicata agli uccellini che presenterò a Miniaturitalia - un Pettirosso che fa la guardia al suo Nido - la femmina di Codirosso che viene a trovarmi tutti i giorni sul balcone mi osserva attraverso il vetro e sembra dire: "E a me non lo fai il ritratto in miniatura?"
Sicuramente prima o poi dovrò dedicare anche a lei uno studio! :)

Pettirosso su nido scala 1/12 - Mini Scultura in pasta sintetica di Daniela Messina

Il Pettirosso che fa il Nido nella zuppiera sbeccata è un classico, ormai, qui nel mondo di Celidonia. Non ricordo con esattezza quando nacque il primo, forse nel 2004. Qualcuno di voi lo ricorda? Sono sicura però che fu Miniaturitalia a fargli da madrina, così come è accaduto per i miei primi Topini ^^

Pettirosso su nido scala 1/12 - Mini Scultura in pasta sintetica di Daniela Messina

Dividevo il tavolo con Mairitales, che allora si chiamava Somnium, e che tornerà in fiera dopo una lunga assenza proprio quest'anno :)

Come le altre mie mini sculture, anche il Pettirosso che fa la guardia al nido si è evoluto: le zampine e il piumaggio sono diventati più realistici e curati, rispetto ai primi, ed anche il nido è diventato più somigliante a quello fatto dall'originale in carne e piume. I particolari della scultura pure sono cresciuti. Le misure no! ^^ Infatti dovrò iniziare a modellare anche degli occhi in scala 1:1, per sostituire i miei, che a furia di modellare mini personaggi in scala 1/12 (o minore) si stanno affaticando decisamente troppo! :)

Con il Pettirosso si chiude la galleria degli Uccellini. A partire dal prossimo post, inizierò a presentare i Topini. Se volete conoscerli di persona... venite a trovarci in Fiera il prossimo fine settimana! :D

2 commenti:

  1. quest'anno non mancherò per nulla al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Robi, non vedo l'ora di riabbracciarti!! :)

      Elimina