Workshop Miniaturitalia 2015

Avete visto quanti fantastici workshop ci sono quest'anno a Miniaturitalia? Per chi ancora non lo sa, Miniaturitalia è la fiera di miniature e dollhouse italiana, che si tiene ogni anno a Milano a Febbraio e che quest'anno giunge alla sua undicesima edizione :)

Dura tre giorni e il venerdì è dedicato ai workshop. In questi anni avrei voluto seguirli tutti, ma ho potuto partecipare soltanto ad uno, nella primissima edizione, tenuto dalla fantastica Hazel Dowd di Little People. Era un bellissimo abito da sera, ornato di mini roselline, che custodisco ancora gelosamente e fa bella mostra di sé nella vetrinetta della sala :)
Poi, essendo occupata a insegnare, mi è stato impossibile frequentarne altri... Sigh! Ma vi assicuro che varrebbe la pena farli tutti :)

Baby ooak 1/12 - Modellare Testa e Braccia - Workshop Miniaturitalia 2015

Le mie proposte di quest'anno sono tematiche: studieremo nel dettaglio come modellare il volto di un neonato nel primo ws, e come fare le braccia e le mani nel secondo ws. Ovviamente, sono per la realizzazione di bambole artistiche, conosciute anche come art dolls ooak, sono modellate in pasta sintetica e rigorosamente in scala 1:12, con tabella comparativa delle proporzioni, con la quale si potranno realizzare anche altre scale :)

Ho scelto di concentrare tempi ed energie nelle parti in cui, per la mia esperienza, si incontrano più difficoltà, specialmente quando si inizia il viaggio nel mondo del dollmaking. Non ci sarebbe il tempo per realizzare un mini bebè ooak completo - richiederebbe un'intera giornata! - ma volto ed arti superiori sono facilmente inscrivibili in altri contesti, come l'interno di un fiore (potete trovare ispirazione tra le mie Fate o nei miei tutorial su YouTube) oppure in una culla all'interno di una bellissima dollhouse o roombox :)

Noi tutti, Coniglietti, Topini, Fatine, Pettirossi e Bimbi, vi aspettiamo in Fiera il 6, 7 e 8 Febbraio! :)

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate