lunedì 19 gennaio 2015

Pettirosso su Torta in scala 1/12

Il secondo pettirosso dell'anno ha preferito posarsi su una bella fetta di torta al cioccolato, farcita con panna, marmellata e ciliegie candite! :D

Pettirosso miniatura in scala 1/12 - scultura in Pasta Sintetica di Daniela Messina

I miei mini pettirossi sono un po' cambiati. Sono sempre in scala 1/12, ma ora hanno le zampine interamente modellate, con tanto di piedini e dita, e la colorazione è diventata più realistica. Per colorarli non utilizzo più i soft pastels - che ho impiegato invece per colorare la marmellata e la glassa della torta - ma colori acrilici specifici per modellismo. Questo richiede qualche ora di lavoro in più e maggiore attenzione, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato. Voi che ne pensate di questo cambiamento? :)

Pettirosso miniatura in scala 1/12 - Scultura in Pasta Sintetica di Daniela Messina

Non mi ero mai accorta che tra il rosso del petto e il resto della colorazione c'è una sottile sfumatura azzurra, quasi indaco, come i colori del cielo all'alba, in Inverno. L'avevate mai notata? Ho cercato di riprodurla utilizzando un micro pennello a cui ho tolto tutte le setole tranne una, per colorare solo qualche piccola piuma.

Sta per nascere un altro Pettirosso, con il suo nido, poi un Codibugnolo e, se trovo i colori giusti, una Cinciarella. Ma per farli nascere presto... devo tornare subito al lavoro! :)

Nessun commento:

Posta un commento