Occhi per Bambole ooak in Pasta Sintetica - Video Tutorial

Lunedì, come promesso, ho pubblicato sul mio canale YouTube il video tutorial che spiega come fare gli occhi per bambole e fatine ooak. Arrivo un po' in ritardo a condividerlo qui sul blog, perché è un periodo di grande attività nel mondo di Celidonia: ci stiamo preparando per Miniaturitalia! Topini, Coniglietti e Fatine sono tutti in fermento... il tempo non è mai abbastanza e i giorni volano.


Nel tutorial che vi propongo ho scelto di realizzare gli occhi con il metodo delle murrine. Si possono anche dipingere (con i Genesis Color o con gli acrilici) ma questo metodo è il mio preferito, perché trovo sia più preciso e versatile. Inoltre, non si corre il rischio che i colori varino nel tempo. Per fare il cristallino ho usato la resina Magic-glos di Lisa Pavelka, che richiede la lampada UV per indurire. Ma se non avete la lampada, potete utilizzare una goccia di resina 3d (esistono varie marche nei negozi di hobbistica) oppure una goccia di pasta sintetica liquida, come ad esempio il Fimo Gel. 

Vi lascio in compagnia del video e torno a modellare le zampine per l'ultimo pettirosso :) 

Commenti

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate