venerdì 30 gennaio 2015

Codibugnolo in Scala 1/12 - Mini Scultura in Pasta Sintetica

Le nuove miniature che presenterò a Miniaturitalia sono già apparse nel video pubblicato qualche giorno fa, ma pian piano dedicherò ad ognuna di loro un post con le foto. Non so se riuscirò a pubblicarle tutte prima della fiera, ma m'impegnerò! :D 

Lui è un piccolo Codibugnolo posato su un melograno maturo. Il Codibugnolo è un uccellino graziosissimo, minuscolo e con la codina lunga, lunga - da cui il nome inglese Long-Tailed Tit :)

Codibugnolo in scala 1/12 - Mini scultura di Daniela Messina - Celidonia

Modellarlo e dipingerlo è stata una sfida più dura del solito, perché questo uccellino è sensibilmente più piccolo dei suoi cugini Pettirossi e Cinciarelle. Con le Cinciarelle, però, va molto d'accordo e spesso vivono insieme :)

Per dipingere il piumaggio ho... fatto lo scalpo a un pennello! :D Nel senso che ho tagliato tutte le setole tranne una, con la quale ho prelevato delle micro quantità di colore acrilico specifico per modellismo ^^

Codibugnolo in scala 1/12 - Mini scultura di Daniela Messina - Celidonia

Il melograno, invece l'ho colorato con i pastelli morbidi per artisti. Questa miniatura nasce dalla visita di un Codibugnolo sul mio balcone, avvenuta qualche tempo fa. Era arrivato proprio per nutrirsi con le bacche del melograno... Poco dopo è arrivata anche una Cinciarella, ma lei sarà protagonista di un prossimo post ;) 

Nessun commento:

Posta un commento