Gattino in Scala 1/12 - Video Tutorial

I Coniglietti e i Topini, qui nel mondo di Celidonia, sono un po’ preoccupati, perché il video tutorial di oggi riguarda la creazione di… un Gatto! Ebbene sì, oggi impareremo a modellare proprio un Gattino in scala 1/12. Come sempre, in pasta sintetica! :D 

Gattino in scala 1/12 in pasta sintetica - Tutorial by Celidonia

Sebbene prediliga le creature selvatiche e gli abitanti dei boschi, questa volta ho voluto dedicare il modellato a qualcuno che abita le nostre case da migliaia di anni, ronfandoci vicino pur mantenendo la giusta distanza. Il Gatto ci accompagna e arricchisce la nostra permanenza sulla Terra con la magia che porta con sé, e ci osserva con quello sguardo a volte curioso e a volte annoiato, ma sempre superiore, che solo lui sa fare. 

Non ho avuto il coraggio, però, di farlo sveglio! L’ho modellato addormentato, così non sa che è nato in un posto pieno di Coniglietti e di Topini :) 

Modellare una miniatura con una videocamera frapposta tra gli occhi e le mani, per me che modello con la lente e a volte anche con il microscopio, è stata davvero una sfida. Occhi e schiena hanno minacciato più volte l’ammutinamento! Ma infine il Gattino è nato, e insieme con lui il suo video tutorial, che spero possa esservi d’aiuto per popolare le vostre case di bambola e roombox di tanti gattini ronfanti, magari su un bel sofà… Io aspetto le foto! Me le mandate, vero? :) 


Potete vedere il video tutorial sia qui sul blog che nel canale YouTube di Celidonia Studio
Se avete dubbi o domande, consigli per migliorare i video o per far convivere Gattini insieme a Coniglietti e Topini… scrivetemi nei commenti! ;) 

Appuntamento al prossimo tutorial, iscrivetevi al canale per non perderlo e vederlo per primi! :D 

Commenti

  1. ...ciao daniela,ma quant'é carino il coniglietto parlante!!! Il gatto é stupendo,realistico come tutti i tuoi animaletti ,6 bravissima ^v^ ...io purtroppo sn allergica al pelo dei micetti,posso spupazzarmeli sl coi guanti e ovviamente nn vicino alla faccia...uno cosí x me é l'ideale : D...sarebbe stupendo vedere realizzato da te anke un cucciolino di volpe o un lupetto,teneri...ciao,dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, grazie mille! :) Mi dispiace molto per l'allergia, ho conosciuto persone con allergia al pelo di qualche animale che nel tempo poi è scomparsa. Spero possa accadere anche a te :)
      Mi hai letto nel pensiero, è tanto tempo che immagino di modellare una signora Volpe... prima o poi lo farò e farò il video tutorial! ;)

      Elimina
  2. questo piricioccolo somiglia al gatto che vive qui sotto! non so come puoi fare a far convivere tutti questi fufù... ci vorrebbe un jolly a sviare l'attenzione... magari un procione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, non avevo pensato al jolly! Ma con il procione i topini non sarebbero tanto contenti... ;D Bisognerà pensare a qualche altro jolly :)

      Elimina
    2. Carino il paperotto! Che poi cresce e diventa un'oca da guardia :)

      Elimina
  3. bello il parerotto ma vuoi mettere un tenero procione a sfondarti casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... i procioni sono bellissimi!! *__* Prima o poi proverò a fare un tutorial ;)

      Elimina
  4. mamma mia sei magica come le tue meravigliose creaturine....

    RispondiElimina
  5. Mamma mia complimenti....posso chiederti che pasta usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Uso la pasta polimerica, spesso in mix di vari brand: Fimo, Cernit, Premo, You Clay, Sculpey Living Doll... Questo progetto l'ho realizzato molti anni fa e non ricordo cosa ho usato, forse Fimo Soft. Va bene se hai le mani tendenzialmente fredde, altrimenti è meglio una pasta più dura, come ad esempio il Fimo Professional. La scelta è molto soggettiva :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate