lunedì 17 novembre 2014

Gattino in Scala 1/12 - Video Tutorial

I Coniglietti e i Topini, qui nel mondo di Celidonia, sono un po’ preoccupati, perché il video tutorial di oggi riguarda la creazione di… un Gatto! Ebbene sì, oggi impareremo a modellare proprio un Gattino in scala 1/12. Come sempre, in pasta sintetica! :D 

Gattino in scala 1/12 in pasta sintetica - Tutorial by Celidonia

Sebbene prediliga le creature selvatiche e gli abitanti dei boschi, questa volta ho voluto dedicare il modellato a qualcuno che abita le nostre case da migliaia di anni, ronfandoci vicino pur mantenendo la giusta distanza. Il Gatto ci accompagna e arricchisce la nostra permanenza sulla Terra con la magia che porta con sé, e ci osserva con quello sguardo a volte curioso e a volte annoiato, ma sempre superiore, che solo lui sa fare. 

Non ho avuto il coraggio, però, di farlo sveglio! L’ho modellato addormentato, così non sa che è nato in un posto pieno di Coniglietti e di Topini :) 

Modellare una miniatura con una videocamera frapposta tra gli occhi e le mani, per me che modello con la lente e a volte anche con il microscopio, è stata davvero una sfida. Occhi e schiena hanno minacciato più volte l’ammutinamento! Ma infine il Gattino è nato, e insieme con lui il suo video tutorial, che spero possa esservi d’aiuto per popolare le vostre case di bambola e roombox di tanti gattini ronfanti, magari su un bel sofà… Io aspetto le foto! Me le mandate, vero? :) 


Potete vedere il video tutorial sia qui sul blog che nel canale YouTube di Celidonia Studio
Se avete dubbi o domande, consigli per migliorare i video o per far convivere Gattini insieme a Coniglietti e Topini… scrivetemi nei commenti! ;) 

Appuntamento al prossimo tutorial, iscrivetevi al canale per non perderlo e vederlo per primi! :D 

10 commenti:

  1. ...ciao daniela,ma quant'é carino il coniglietto parlante!!! Il gatto é stupendo,realistico come tutti i tuoi animaletti ,6 bravissima ^v^ ...io purtroppo sn allergica al pelo dei micetti,posso spupazzarmeli sl coi guanti e ovviamente nn vicino alla faccia...uno cosí x me é l'ideale : D...sarebbe stupendo vedere realizzato da te anke un cucciolino di volpe o un lupetto,teneri...ciao,dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, grazie mille! :) Mi dispiace molto per l'allergia, ho conosciuto persone con allergia al pelo di qualche animale che nel tempo poi è scomparsa. Spero possa accadere anche a te :)
      Mi hai letto nel pensiero, è tanto tempo che immagino di modellare una signora Volpe... prima o poi lo farò e farò il video tutorial! ;)

      Elimina
  2. questo piricioccolo somiglia al gatto che vive qui sotto! non so come puoi fare a far convivere tutti questi fufù... ci vorrebbe un jolly a sviare l'attenzione... magari un procione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, non avevo pensato al jolly! Ma con il procione i topini non sarebbero tanto contenti... ;D Bisognerà pensare a qualche altro jolly :)

      Elimina
    2. Carino il paperotto! Che poi cresce e diventa un'oca da guardia :)

      Elimina
  3. bello il parerotto ma vuoi mettere un tenero procione a sfondarti casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... i procioni sono bellissimi!! *__* Prima o poi proverò a fare un tutorial ;)

      Elimina
  4. mamma mia sei magica come le tue meravigliose creaturine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sei troppo gentile :)

      Elimina