Coniglietto Fatato in Miniatura - Video Tutorial

Sono profondamente convinta che l'elemento essenziale per modellare - come per dipingere, suonare o scrivere - non sia l'abilità tecnica, che pure è importante, né il talento, che aiuta. Credo che l'agente primario che muove le mani sia l'amore. Senza di esso, nessuna materia prende vita e nessun'onda vibra davvero nello spazio. Ed è dal profondo amore che nutro per i Conigli - e grazie all'esperienza di vita condivisa con una Coniglia in particolare - che nasce il video tutorial che vi presento oggi.

Coniglietto miniatura in pasta sintetica tutorial

Ci sono voluti quattro giorni di lavoro e, a causa di un inconveniente tecnico, una nottata davanti al computer. Ma con un pizzico di Polvere di Fata è venuto alla luce ed eccolo ultimato per condividerlo con voi, qui sul blog e sul canale youtube.

La scala in cui ho voluto modellarlo è la mia prediletta, la 1/12, ma per motivi di ripresa (cioè, per motivi di scarsi mezzi di ripresa :P) il Coniglietto è lievemente più grande. La pasta sintetica che ho utilizzato è il Fimo Soft, ma vi invito a sperimentare anche altre paste, perché ogni mano ha la sua preferita, e quel che va bene per me non è detto che vada bene per un altro. Dipende da tanti fattori, come ad esempio il modo in cui la si manipola e la temperatura delle mani.

Ma ora smetto di chiacchierare e vi lascio al video, lasciatevi guidare dal Coniglietto! :)



Commenti

  1. ...mi aspettavo di vederlo saltare via! É iperrealistico...perfetto...sn senza parole! Rinnovo i complimenti...ciao,dany : )

    RispondiElimina
  2. ciao complimenti per il video è da tanto che volevo fare un coniglietto... ora ho finalmente il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo sapere se poi ti andrebbe di vederlo. posso linkare il tuto nel mio blog e nella mia pag fb?

      Elimina
    2. Certo, mi farebbe molto piacere vederlo! E certamente puoi mettere il link del mio, grazie! :)

      Elimina
  3. grazie per il tutorial,dimostri anche generosità oltre l'amore che metti nelle cose che fai,perchè condividere è generosità

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate