Test - Che Creatura di Celidonia sei?

D'estate, si sa, torna la voglia di leggerezza e di giocare. Così - per festeggiare questo Ferragosto - Fatine, Topini e Coniglietti si sono divertiti un mondo ad essere i protagonisti di un test da fare sotto l'ombrellone (o in riva al lago se preferite): scegli la creatura di Celidonia che ti piace di più e ti dirò chi sei! 

Scriveteci nei commenti chi sceglierete, qui siamo tutti curiosi di conoscere la vostra rappresentanza fatata! :) 
Vi auguriamo una luminosa festa di mezza estate e... Alla prossima settimana con un nuovo video

Coniglietti, Topini, Pettirossi, Fatine... Scegli chi sei!

1. Coniglietto: di aspetto dolce e carino, solo all'apparenza schivo e riservato, non sei così indifeso come sembri e la tua missione è conquistare il mondo. Divori libri e qualsiasi cosa ti si metta sotto il naso. Scavi a fondo nelle cose, ma non sei mai tetragono, adori fare burle e non ti piace prendere la vita troppo sul serio. Più che con inutili parole, ti piace comunicare attraverso la danza. Ami la musica e il tuo mestiere ideale è il ballerino o... lo speleologo!

2. Topino: Intelligente, furbetto, ma anche molto buono, sei spesso accusato ingiustamente e vittima di luoghi comuni. Ti piace essere previdente e fare provviste per il futuro, ami la compagnia e sei molto socievole. Sei un ottimo osservatore e hai la capacità di adattarti ad ogni situazione. Adori curiosare tra le cose altrui e se vedi un vassoio di biscotti incustodito... non puoi resistere! Adori arrampicarti ed esplorare, potresti fare l'equilibrista o l'investigatore.

3. Pettirosso: Sei un solitario, non ti piace mischiarti tra la folla e sei molto geloso dei tuoi spazi. Il tuo elemento è l'aria e gli altri ti vedono bellissimo ma inavvicinabile.  Del resto tu adori osservare il mondo dall'alto, standotene sempre un po' sulle tue. Ti piacciono le cose belle, come i servizi da tè in porcellana e le zuppiere antiche e chi li possiede godrà con più facilità delle tue visite. Sei molto coraggioso e potresti diventare un pilota d'aerei o un paracadutista. 

4. Baby Fatina: Sei un'anima pura, inguaribilmente affetta dalla sindrome di Peter Pan. Spesso la tua ingenuità è fonte di delusioni, ma tu non smetti mai di essere fiducioso e di sognare. Senti il bisogno di affidarti a qualcuno che ti aiuti a crescere ma, in realtà, a te crescere non piace proprio! Preferisci il mondo dell'infanzia, dove puoi spiegare le ali per sognare in pace. Da grande (se mai lascerai il nido) potresti fare la maestra d'asilo o il costruttore di giocattoli. 

5. Fata: Sei una persona affascinante, ti piace sedurre ed essere ammirato. Un po' egocentrico, vorresti essere costantemente al centro dell'attenzione, se ti senti trascurato te la prendi e puoi diventare dispettoso e vendicativo. Ma sotto il carattere difficile hai una natura generosa, che ti porta a difendere strenuamente ciò in cui credi e chi hai a cuore. Ami l'arte, la musica e la poesia, sei spesso fonte d'ispirazione per poeti e artisti. Da grande puoi fare… il re o la regina. O tutti e due! 

6. Bambina: Deluso dal mondo degli adulti, preferisci rifugiarti nella tua cameretta in compagnia del tuo amico dalle orecchie lunghe e codino a pompon, o nel giardino della tua casa raccogliendo fiori e giocando con gli uccellini. Vivi nel tuo mondo fatto di fiabe e buoni sentimenti, ti piace prenderti cura di chi ami e sei un amico molto leale. Hai un animo tenero e romantico e una sensibilità che può essere scambiata per fragilità. Potresti diventare un disegnatore o un poeta. 

7. Micro Fatina: Non sei un tipo appariscente, ti piace la bellezza nascosta, quella che va cercata dentro alla corolla di un fiore. Sei attento al dettaglio e hai la capacità di cogliere particolari che agli altri sfuggono. Allo stesso modo, per accorgersi di te bisogna avere abilità nel cercare e spirito d'osservazione, non sei fatto per i superficiali. Ma chi ti trova scopre un universo di leggiadria e una benedizione nella tua compagnia. Potresti fare l'orafo o il microbiologo. 

8. Elfo nella Noce: Sei molto sensibile, spesso pieno di talenti, caratteristiche che ti conducono alla necessità di proteggerti. Susciti sentimenti di ammirazione e a volte anche invidia e sei portatore di quel cambiamento che, al tempo stesso, un po' ti intimorisce. Idealista e instancabile pioniere di nuove idee, per te ogni giorno è una nuova nascita che affronti con passione ed entusiasmo, piantando germogli nel cuore di ognuno che incontri. Nella vita puoi diventare un inventore o un guaritore. 

9. Gioiello delle Fate: Un po' vanitoso, ti piace essere sempre elegante e ammirato. Sei concreto, hai bisogno di vedere e toccare le cose che incontri nel cammino e dai più importanza ai fatti che alle parole. Possiedi una buona dose di ambizione che ti porta a raggiungere sempre le mete che ti prefiggi. Per te le persone che ami sono come gioielli da custodire e ti piace far loro doni per comunicare i tuoi sentimenti. Puoi essere un ottimo imprenditore, ma anche un raffinato stilista. 

Commenti

  1. Microfatina :D per quanto le altre sono stupende la microfatina si infila dovunque, osserva, vola, è discreta ma sa tutto ;P

    RispondiElimina
  2. Ovviamente vista la mia disintegrazione ne ho scelti due
    Il topino e la micro fatina ^_^
    Mi riconosco più nella seconda ma alcuni tratti anche del primo...come professioni...cazzarola dovevo fare l'orafo o il microbiologo?! E adesso me lo dici?! ^_^

    RispondiElimina
  3. io sono il.... coniglietto! troppo tenero ;) anche se come speleologa mi vedo malissimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ti vedrei proprio, alla ricerca di minerali! :)

      Elimina
  4. Microbiologo non me l'aveva mai detto nessuno ^_^

    RispondiElimina
  5. Sono indecisa tra la Bambina e l'Elfo della noce...a volte sono l'una altre l'altro!!!!!!!!! Chissà... Rosita

    RispondiElimina
  6. Naturalmente sono stata indecisa tra il pettirosso, l'elfo della noce, la fata... alla fine ha vinto la bambina, sarà merito delle bacche di rosa? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente le bacche di rosa hanno avuto il loro peso ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate