Un Albero di Magnolia Fatato

In un Giardino Incantato, molto lontano dalla città, esiste una Magnolia Fatata. 
fata e magnolia
La scorsa domenica io e la mia amica Fata siamo andate a farle visita. Era tutta in fiore, una nuvola rosa! 
baby fatina nella magnolia
Perché Fatata? Perché è bellissima, dico io. Ma, se non fosse abbastanza... Narra la leggenda che dentro ogni bocciolo dorme un Piccolo Elfo Alato, che si sveglia non appena il fiore si apre, poco prima di Primavera. 
fate e magnolia
 La mia amica Fata si è divertita un mondo a guardare dentro ognuno, tentando di svegliare i Piccoli Elfi, per ammirare il magico sbocciare dei fiori, e io ne ho approfittato per scattare queste foto. È un evento assai raro da vedere, per un Umano! 
baby fatina nella magnolia
Di solito solo i Bambini, le Fate e i Topini del Bosco possono vedere i Piccoli Elfi Alati. È molto difficile riuscire a vederli perché, non appena i fiori si aprono, volano via! Ma tutti possiamo sentirli, perché è loro la voce che, negli ultimi giorni d'Inverno, sussurra di cuore in cuore: "Non temere, Primavera è vicina..."

Commenti

  1. La magnolia è bellissima *_* la seconda foto invece è troppo buffa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vero era ancora più bella! Ma perché foto buffa? :D

      Elimina
  2. wow! non l'ho mai vista dal vivo! e che evento meraviglioso! fortunata ad esserci stata!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fioritura della Magnolia a foglie caduche è di una bellezza da mozzare il fiato... sei ancora in tempo forse, questi dovrebbero essere gli ultimi giorni di fioritura, poi compaiono le foglie! :)

      Elimina
  3. Incantevole racconto di un giorno insieme alla tua fata... incantevole creaturina alata! Grazie per avermi fatto respirare così tanta purezza. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la dolcezza che porti a ogni visita! :)

      Elimina
  4. Grazie per averci permesso di ammirare un piccolo Elfo Alato della Magnolia preannuncio di Primavera... adesso non potrò fare a meno di cercare anche io una Magnolia Fatata... e ammirare lo splendore di questi fiori così delicati.. così profumati... un profumo che ha accompagnato la mia infanzia e che mi è rimasto nel cuore! Rosita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate