Una Visita alla Porta Magica

La Porta Alchemica si trova nel cuore di Roma, nei giardini di Piazza Vittorio. La Fata della Quercia ha voluto visitare questo posto magico.  
Porta Magica
La leggenda narra che in un lontano giorno del XVII secolo, giunse alla villa del marchese di Palombara un pellegrino. Costui era un alchimista e custodiva il segreto della Pietra Filosofale. 
Fata che guarda la Porta Magica
Girò per tutta una notte nel giardino, alla ricerca di un'erba misteriosa in grado di produrre oro, e il mattino seguente fu visto scomparire attraverso la porta della villa, lasciando dietro di sé pagliuzze d'oro e un manoscritto pieno di simboli che conterrebbero il segreto della Pietra Filosofale.

Porta Magica
Il marchese fece incidere sulla porta della villa quei simboli, nella speranza che qualcuno un giorno fosse in grado d'interpretarli. Molti secoli sono passati, ma finora nessuno ne è stato capace.
gatto abitante della Porta Magica
Ora, dove un tempo viveva il marchese di Palombara, vive una colonia di Gatti. Penso che la cosa più meravigliosa del giardino, non siano la Porta Magica o il Ninfeo di Alessandro Severo, ma i misteriosi, magici Gatti!
gatto e fata si osservano sotto la Porta Magica
La Fata della Quercia ha parlato a lungo con uno di loro, che le ha rivelato che i Gatti capiscono perfettamente quei simboli, ma gli umani non sono abbastanza evoluti per conoscerli.
gatto abitante della Porta Magica
Così i Gatti sono diventati i custodi della Porta Magica e dei suoi simboli.
gatti abitante della Porta Magica
La Fata della Quercia ed io abbiamo ringraziato i gatti guardiani e siamo andate a pranzo al Beehive, che si trova lì vicino, dove Aimee di Zeitgusto aveva preparato una fantastica torta vegan con banana e avena!
fata che guarda la fetta di torta
Io e la Fata eravamo d'accordo: il buon cibo è meglio di pietre e oro! ^__^

Commenti

  1. bellissima questa avventura :D :D
    e concordo con voi nella parte finale ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sa che la parte finale vedrà molti d'accordo! ;D

      Elimina
  2. Un bel racconto con un "ottimo" finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Te ne avremmo offerta una fetta, se non fossimo lontane! ^__^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate