Un Nuovo Inizio

Qualche volta le Fate scompaiono per riapparire di nuovo in qualche altro posto. Celidonia è riapparsa qui - in un piccolo spazio per piccole fate - proprio nel giorno in cui le porte tra i mondi si aprono.


Questo post è dedicato a Emily. Se conoscete Celidonia, di certo conoscete Emily. 


Lei è stata la mia musa, la mia amica, la mia maestra. Colei che ha ispirato e reso vitale ogni mio lavoro.


È andata via lo scorso 4 Ottobre - nel giorno di San Francesco - dopo una lunga malattia.
Aveva 12 anni e 7 mesi ed era un'anziana, saggia, grande Coniglia.


Ma la morte è solo un cambiamento nella vita. È una nuova nascita. Emily lo sapeva bene e l'ha insegnato alla sua stupida, triste umana... ispirandomi ancora una volta.


Ha scelto il cuore di una piccola noce per germogliare di nuovo.


Per ricordarmi che un umano che ha conosciuto un Coniglio ha un cuore pieno per sempre. 



Per ricordarmi che ha due piccole ali fatate... per volare ovunque.


Per dirmi che tutti abbiamo ali fatate, ma spesso non le vediamo.


Sono le ali che ti fanno superare ogni distanza. Che ti fanno nascere di nuovo. Che ti portano nel cuore delle cose. Che ti fanno comprendere che la Vita è per sempre. Come l'Amore. 



Commenti

  1. Buona nuova vita a Emily e al bellissimo blog :)

    RispondiElimina
  2. Ben ritornata su Blogger.
    Dire che è un lavoro splendido non definirebbe a sufficenza quello che hai fatto.
    L'Universo non spreca niente, e quello che distrugge lo traforma in qualcosa di diverso, un cambiamento di stato, un cambiamento spirituale.
    Brava.

    Fabio

    RispondiElimina
  3. Carissima , mi spiace di apprendere che la tua dolce Emily non è più con te fisicamente, ma mi piace che sia con te in altro modo... Un post meraviglioso e incantevole come solo tu sai fare.... Sarebbe bello volare con quelle piccole ali, ma sognando ci riusciamo sicuramente. Ti ringrazio di essere passata così mi hai dato modo di sapere anche che hai questo nuovo blog.... In effetti, da quando avevi smesso di postare nell'altro mi era più difficile venire a lasciarti un pensiero. Ti abbraccio forte con affetto e invio un dolce pensiero a Emily

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua cordialità..Un pensiero per la dolce Emily, che anche dal paradiso dei conigli, dove i prati sono sempre verdi ed illuminati dal sole,possa continuare ad essere la tua musa ed a far sì che dalle tue mani continuino a nascere piccoli, preziosissimi, tesori..proprio come quello che ho appena ammirato.Un saluto affettuoso

    RispondiElimina
  5. Grazie Mairi, Moonlord, Paola e Ayabrea per le belle parole di saluto! :)
    Io e le mie fate soffiamo polvere fatata da qui per ognuno di voi... lasciate le finestre un pochino socchiuse! :)

    RispondiElimina
  6. O Celidonia, seguo il tuo blog in silenzio da diverso tempo sebbene, un pò per timidezza, non abbia mai lasciato finora un commento... ma questo post, questo dolcissimo saluto ad una amica così speciale mi ha commosso tanto da non poter andar via senza scrivertelo! Ciao piccola Emily, grazie per aver ispirato anche questo merviglioso messaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lamù... Quando passi di qui sentiti libera di lasciare un commento, mi fa piacere! :)

      Elimina
  7. ohh... ma quanta dolcezza, e quanto amore... solo tu al mondo puoi compiere questa meagia.
    ...Loro non ci lasciano mai.
    Lo so per certo!

    RispondiElimina
  8. Grazie cara leggo solo ora questo tuo stupendo saluto alla tua cara Emily e credi sapessi quanto mi è di conforto.. sono tante le perdite nella nostra vita.. grazie per aver lenito con la tua dolce magia le mie ferite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita, scusami, leggo solo ora il tuo commento... Mi fa piacere se questo mio post ti è stato in qualche modo di conforto e ti abbraccio forte.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate